isole e Borneo

Hai mai visitato le isole della Malaysia e il Borneo? Cosa hai visto di bello? Ne vale la pena? Raccontami la tua esperienza!

7 risposte a "isole e Borneo"

Add yours

  1. A Malaysia ci sono molte isole! Non posso elencare tutto di essere andata ma posso suggerire a te la miglior isola qui.

    Le isole si chimano le isole Perhentian. Le isole Perhentian possono divedere di due: Perhentian Besar e Perhentian Kechil. A molti turisti stranieri piace andare alle isole Perhentian perché il mare è pulito e blu di colore. Anche alle spiaggie non ci sono i sassi grandi. La sabbia è fine e bianca.

    I fondali sono ricchi di coralli e pesci tropicali, è vero un paradiso per i sommozzatori. Puoi venire se ti piace immergerti. Sulle isole non esistono strade. Lungo le spiaggie, raggiungibili solo tramite barca. Ci sono alcuni semplici resort per viaggiatori.

    Inoltre, puoi vedere le tartarughe lì! Non puoi vederle se non vai alle isole Perhentian. Ci sono i ristoranti e se vuoi, chiedi i staff. Puoi vedere le tartarughe dopo hai cenato.

    Se hai possibilità, devi sentire da solo. Ti promettere non rimpiangerai!

    Piace a 1 persona

  2. Malesia è un paese che abbodante con le isole che sono famosi nel mondo. L’isola che ho visitato 2 anni fa si chiama l’isola di Labuan. Ci sono stata per 10 mesi per studiare di college.

    Durante i miei soggiorni all’isola di Labuan, ho visitato molte poste mentre stavo studiando. Ho visitato le sue spiaggie si chiamano la spiaggia di Layang – layang ed anche la spiaggia di Pohon Batu. Io e le mie amiche siamo andate alla spiaggia di Pohon Batu una volta di ogni settimana. Ci siamo piaciute andarla perché la panorama è meravigliosa ed anche ci sono molti ristoranti che potete andarci per ammirare la panorama.

    E poi, l’isola di Labuan anche ha il cimitero di guerra si chiama Labuan War Cemetry dove è il posto di soldati australiani che sono sepolti durante la guerra mondiale II. Oltre quelle cose, c’è anche l’unico centro commerciale si chiama ‘Financial Park’ dove ci sono molti beni senza tasse che potete comprarci come i cioccolati, i vini e le birre, tutto è economico! Ma, questo centro commerciale è sempre pieno durante la fine settimana perché gli studenti ci vanno per fare shopping, quindi se volete comprarci le cose, non andare a fina settimana.

    L’ultimo, ci sono anche altri posti per le turistiche attrazioni come il museo di marina, il giardino di botanico, il parco per uccelli ed anche il museo di torre si chiama ‘The Chimney’. Soprattutto, l’isola di Labuan è un posto che vale la pena andare specialmente per le persone che amano l’estate perché ci fa molto caldo! Anche se ci sono stata per mesi da soli, ma penso che basta per una persona che le piace l’estate come me.

    Piace a 1 persona

  3. In Malesia, ci sono molte isole bellissime per visitare.
    Molte persone amano andare alle isole specialmente durante le vacanze.
    Molti anni fa, quando avevo 13 anni, io sono andata all’ isola che si chiama Langkawi.
    Io e la mia famiglia abbiamo affittato una macchina per viaggiare che ha costato cerca RM150 per un giorno.
    Mio padre ha guidato la macchina durante il viaggio.
    Abbiamo deciso di stare a Langkawi per 3 giorni.
    Se vuoi andare, 3-5 giorni sarebbe una buona idea.
    Il primo giorno, abbiamo visitato la spiaggia sabbia nera. È stata molto unica.
    C’erano pieni di turisti. Molte persone hanno fatto il bagno al mare. Alcuni di loro si sono abbronzati lì.
    A Langkawi, ci sono altre spiagge come per esempio la spiaggia ‘Cenang’, ‘Tanjung Rhu’ etc.
    Anche c’è uno zoo piccolo, il biglietto per una persona costa RM 30.
    Il secondo giorno, abbiamo comprato molti ricordini specialmente i cioccolati! Perché c’era molto economici!
    Inoltre, i negozi di souvenir a Langkawi ha molti tipi di cioccolato.
    Ci sono molto dolci ed economici.
    L’ultimo giorno, siamo andati al ristorante cinese che si chiama ‘Yong Leong Seafood Restaurant’ per mangiare i frutti di mare.
    Secondo me, ho sentito molto soddisfatta per questo viaggio perché ho potuto passare il tempo prezioso con la mia famiglia quindi è vale la pena !

    Piace a 1 persona

  4. Malesia è un paese che evoca scenari di palme lussureggianti, spiagge incontaminate e foreste tropicali. Questo paese asiatico offre alcune delle spiagge più belle. Ecco alcune fantastico isole che renderanno ancora più emozionante il vostro viaggio in Malesia. Presenterò un’ isola in cui sono stato, si chiama l’isola Tioman.

    A circa 56 km dalla costa di Pahang si trova l’isola di Tioman, un incredibile paradiso per le vacanze nel Mar Cinese meridionale. Acclamata come una delle migliori isole al mondo dove rifugiarsi in vacanza. Le acque calde e l’ottima visibilità rendono Tioman un paradiso per gli amanti delle immersioni. Godetevi una passeggiata sulla spiaggia o lasciatevi cullare dal suono delle onde mentre vi addormentate.Anche tu puoi trascorrere giornate di svago sotto il sole.

    Ogni villaggio racchiude un’atmosfera differente e unica. La verde vegetazione di Tioman ospita una splendida varietà di piante e piccoli animali, tra cui farfalle, varani, cervi e scimmie. La sua flora e la sua fauna sono state presentate nei documentari di National Geographics.

    Il Berjaya Tioman Beach, Golf & Spa Resort offre sistemazioni di lusso con lo sfondo di dolci colline e una serie di panorami altamente scenografici.

    Piace a 1 persona

  5. PENANG
    Io sono andato a un’ isola si chiama Penang. Penang ha molti attrazioni turistiche.
    In primo luogo, c’è il ponte sospeso di Penang che mi ha saluto. è un ponte lungo 13,5 metri. è il ponte più lungo della Malesia ed è il quarto ponte più lungo del sud-est asiatico. è considerato un punto di riferimento a Penang.
    Il prossimo, sono andata a Kek Lok Si Temple. è il tempio di buddista piu grande in malesia. Ci sono molte pagode e statue di buddista. i sono anche molti giardini, stagni e le 12 statue di animali dell’oroscopo cinese.
    Dopo quello, sono andata alla strada d’arte. I murali qui sono molto famosi e molte persone scattano foto con lì. Anche’io. Ho preso molte foto dei murales. i murali sono bellissimi e speciali.
    Io anche ho andata a Penang Hill. Per salire la collina, ho dovuto prendere la ferrovia che dura trenta minuti. Quando sono arrivata alla cima della collina, c’è una vista specttacolare mi aspatta. Da lì, a 821 metri dal suolo, ho visto il mare, la città, molte flora e fauna e persino le montagne di Langkawi.
    Io anche ho andata a 2 centri commerciali famosi a Penang, Gurney Plaza e Queensbay Mall, per fare lo speso.
    Ma, ci sono anche molti posti famosi in cui non sono andato perché non ho avuto tempo abbastanzo. Per esempio, c’è Batu Ferringhi che è una spiaggia famosa a Penang. Anche c’è Escape Adventureplay che ha il parco tematico all’aperto e il parco acquatico. Molte persone vanno lì per giocare.
    Penang è anche il paradiso di cibo. Ci sono molti cibi deliziosi. Uno dei motivi per cui le persone viaggiano a Penang è per assaggiare il cibo perché è famoso per il suo cibo. Il cibi devi mangiare a Penang sono il Char Kuey Teow,l’Asam Laksa, il Hokkien Prawn Mee, il Curry Mee, il Wan Tan Mee, il Cendol e piu è un gusto per cui tutti morirebbero. Io ho mangiato tutti questi cibi. Sono davvero deliziosi.
    Puoi visitare questi luoghi e assaggiare questi cibi se hai l’opportunità di viaggiare all’isola di Penang.

    Piace a 1 persona

  6. In Malesia, ci sono molti isole ed c’e` un speciale isole ma non e conosce e un isole ma un paese. Si chiama Sabah e Sarawak. Vengo da Sabah. A Sabah c’e` un grande montagna in Asia si chiama Montagna di Kinabalu. Montagna Kinabalu ed a Ranau dove abito.

    Piace a 1 persona

  7. la mia famiglia e io ci godiamo davvero questa vacanza sull’isola. Ogni stagione delle vacanze andiamo in vacanza sull’isola e quasi ogni isola che visitiamo in Malesia. Durante le vacanze sull’isola, preferiamo stare al resort piuttosto che in hotel perché è un edificio spazioso e si trova in una zona con viste naturali come la spiaggia o le montagne. Sono anche previste strutture. La nostra routine di vacanza sull’isola è che compreremo il pescato dal mare e lo arrostiremo di notte. Faremo anche una passeggiata lungo la costa dell’isola godendoci splendidi paesaggi al tramonto e all’alba.

    in effetti, le parole non possono spiegare come ci sentiamo sulla nostra vacanza sull’isola. È stato fantastico e l’esperienza ne è valsa la pena

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: