COVID-19. CONCORSO DI IDEE

Che suggerimenti daresti per non annoiarsi a casa durante l’emergenza Corona Virus? Dedicarsi alla cucina? Giochi? Letture? Partecipa alla discussione con le tue idee. Puoi postare ricette, giochi, suggerimenti di ogni tipo.

16 risposte a "COVID-19. CONCORSO DI IDEE"

Add yours

  1. Ci sono molte cose che potete fare a casa durante l’emergenza Corona Virus. Per esempio, potete fare lo sport che non potete fare quando siete all’universitá perché non ci avete tempo di farlo. Gli sport che potete fare come il badminton, il ping-pong, il palavollo ed anche gli scacchi. Potete farli con la vostra famiglia, per esempio, questa sera, li ho fatti con la mia famiglia e mi sono divertita. E poi, altra cosa che potete fare é guardare la TV. Come sappiamo, durante il tempo di studiare, non avete tempo di guardare TV perché….. heheh, quindi, questo tempo é il tempo migliore per farlo! E poi, anche vi suggerisco di dormire tanto perché io so che non avete abbastanza sonno quando lavorate oppure studiate, quindi dormite tanto prima delle vacanze finiscono! Oltre a quello, anche potete imparare le capacitá nuove come cucinare, suonare la chitarra ed anche cantare. Sono facili per impararli se avete una passione di impararli. L’utimo, vi suggerisco di aiutare dei vostri genitori per pulire a casa anche se non volete aiutarli perché se non volete aiutarli, vi forzeranno alla fine, come sapete, i genitori sono sempre giusti!

    Insomma, credo che questi suggerimenti sono utili per tutti per non annoiarsi a casa durante l’emergenza Corona Virus e dovreste provare di farli perche’ valgono la pena!

    Piace a 1 persona

  2. Per me, leggo un po’ di libro mentre ascolto le musiche ma quando sento annoiato, fermo leggere di libro. Ma questo evento e successo quando mi ho svegliato presto di matina. Quando mi sveglio tardi, mi faccio la doccia, lava i denti poi vado a mangare per “BRUNCH”. Passo il tempo con giocare smartphone, guardare spettacoli, o rillasare sul letto. Ma tutte tempo passo nella stanza di mio amico. Mia vita come nel prigione perche c’e` tempo specifico per mangiare. Studio un po’.

    "Mi piace"

  3. Il COVID-19 diventa serio in Malesia. I casi aumentano ogni giorno. I cittadini diventano preoccupati. Quindi il governo locale annuncia che dobbiamo stare a casa e non possiamo uscire per 3 settimane ma possiamo uscire per comprare il cibo da solo.

    Dunque, mio padre diventa il ‘remote groceries shopper’, io e mia madre raccontiamo a mio padre per comprare qualcosa perché non possiamo uscire insieme. Allora, durante l’emergenza Corona Virus, ci sono molte cose per fare a casa e ci sono molti suggerimenti per non annoiarsi a casa.

    Durante il periodo di quarantena, mi sveglio presto per fare colazione con la mia famiglia. Mangiamo gli spaghetti che si chiamano ‘Barilla’, hahaha. È uno scherzo! Poi, mio padre guarda la TV nel soggiorno mentre io e mia madre facciamo una torta al burro insieme. È buona e deliziosa!

    Inoltre, ascolto la musica quando il tempo libero oppure suono il mio pianoforte per praticare. Poi, guardo un dramma coreano che si chiama ‘crash landing on you’. È una storia d’amore tra un uomo dalla Corea del Nord e una donna dalla Corea del Sud. È anche un dramma divertente.

    Nel pomeriggio, studio un’ po e poi mi rilasso nella mia stanza.

    Allora, questa è la mia vita durante il periodo di quarantena.

    "Mi piace"

  4. Quando sto scrivendo questa risposta, sono già stata a casa per 10 giorni senza uscire. Coronavirus diventa serio in Malesia. I malesi non possono uscire fino al 14 Aprile.

    Per non annoiarsi a casa, ho fatto molte cose. Vorrei condividerle.

    Ho guardato il dramma che si chiama ‘Begonia Invernale’. È un dramma parla di Opera di Pechino. Le tradizioni di cinesi sono bellissima. Mi piace molto.

    Qualche volte cucino con mio fratello maggiore. Mio fratello minore non può ritornare a casa perché lavora a Singapore. A mio fratello maggiore piace cucinare gli spaghetti o le paste italiane. Non so perché gli piace molto ma li ho già mangiati molti durante queste vacanze!

    Durante queste vacanze anche io gioco ‘Lupus in Tabula’ con i miei amici. Gioco fino alle 4 di notte e dormo sempre alle 4.30. Non posso svegliarmi prima delle 11 di mattina.

    Leggo raramente ma leggerò un po’ delle notizie la sera. Leggo le notizie cinesi, inglesi, giapponesi e italiane.

    Infine, la cosa ho fatto sempre è yoga. Faccio lo yoga perché non posso uscire a fare lo sports.

    Spero che posso tornare a scuola presto. Sto a casa per un mese è troppo lungo per me.

    Piace a 1 persona

  5. ADRIANO
    Direi che possiamo fare tutte le cose quando rimaniamo a casa per esempio come imparare la lingua nel profondo,guardare la tv,aiutare madre pulito la casa o forse fai la cucina per la famiglia.

    Piace a 1 persona

  6. secondo me, ci sono molte attività di fare ma dipende dalle tue preferenze personali,se vuoi fare qualcosa, fallo, che si tratti di pulizia, guardare la tv, film o vuoi solo sdraiarti a letto tutto il giorno navigando in internet. tutto è accettabile durante la quarantena. ma lavoro in questi tempi difficili, quindi non mi sono mai annoiato.

    "Mi piace"

  7. passo il tempo a casa con la mia famiglia, specialmente con i figli di mia sorella. ho giocato con loro e prendermi cura di loro. altra cosa che ho fatto durante l’MCO sono leggere romanzi o qualsiasi ebook che ho acquistato online o giocando sul mio cellulare.

    "Mi piace"

  8. Quando questa quarantena accade, non ho scelta invece di stare a casa. così , tutti i giorni mi sono svegliato presto e imparare a cucinare con mia madre . dopo , ho passato il mio tempo a guardare la televisione con i miei fratelli. Abbiamo guardato Netflix, film e drammi. A volte, abbiamo fatto alcuni esercizi fisici come la danza e la zumba. ci sentiamo così felici di fare questi insieme.

    La sera, ho aiutato mia madre in cucina per preparare cena. Dopo , abbiamo guardato il film insieme. Ho passato anche il mio tempo a giocare con il mio telefono. Ho sempre voluto sapere cosa succede nel nostro mondo al giorno d’oggi . ogni giorno, continuerò a cercare sul coronavirus. Spero che possiamo combattere questo insieme .

    "Mi piace"

  9. Durante questo MCO (Movement Control Order), sono stato a casa per più di un mese. Come ho trascorso più di un mese? Lo condividerò ora!

    Sono buddista. Durante questo periodo, io e la mia famiglia recitiamo le scritture con facciamo la meditazione. Speriamo che il Conoravirus finisca presto e che il mondo sia pacifico.

    Mi piace leggere. Io letto i libri che ho comprato o in linea. Per migliorare le mie capacità di pianoforte, suono il pianoforte 3 ore al giorno perché la pratica rende perfetti.

    Uso anche questo tempo per pulire e riordinare la casa e mantenerla sempre pulita e igienica. Io lavo i pavimenti e macchina con mio padre. Cucino con mia mamma per preparare i pasti per la mia famiglia.

    Piace a 1 persona

  10. Ci sono molte cose che possiamo fare a casa. Per me, spendo giocare molti videogiochi con i miei amici e guardo i programmi su Netflix. Parla con gli amici. Io passo le ore in casa piacevolmente e leggere i libri e anche faccio alcuno faccende di casa o aiutare madre pulita la casa e piantare i fiori nel suo giardino.

    Piace a 1 persona

  11. Secondo me, possiamo fare molte cose durante questa quarantena. Per esempio, guardare il film su TV o Netflix o altri siti online, praticare le lingue che gia conosciamo o imparare nuove lingue che ci piacciono. Ci sono molte app che ci aiutano a migliorare. Possiamo anche trovare un nuovo hobby come imparare a suonare lo strumento musicale.

    Per me, per riempire il mio tempo, guardo i film e l’anime online. Perche prima non ho tempo di guardarli. Ma ora ho molto tempo libero. Faccio anche gli esercizi delle lingue che mi piacciono come l’italiano, il giapponese e il coreano su Duolingo ogni giorno.

    Piace a 1 persona

  12. Durante il MCO, resto a casa ogni giorno. Oltre a mangiare e dormire, ho anche fatto molte cose. Per esempio,
    ho un nuovo hobby – il disegno. Ho anche cotto le crostate all’uovo e ho preparato la cheesecake all’oreo. E puoi, ordinato la mia stanza e anche ho fatto i lavori di casa. E anche, ho guardato i drammi e gli spettacoli che non potevo guardere prima.

    Piace a 1 persona

  13. Fai qualcosa che hai ritardato o rimandato. Dato che abbiamo tempo in più a casa, possiamo riordinare i nostri mobili, pulire il bagno, forse persino lavare le tende. Inoltre, dal momento che non possiamo visitare il parrucchiere, forse tagliare i capelli da soli. Puoi anche tingere i capelli di qualsiasi colore ti piaccia. Dipingi le unghie, impara a cuocere, leggi un libro. Nel mio caso, ho visto le telenovele coreane e l’anime e ho pianto perché era triste o toccante.

    Se ti senti mai solo, chiama i tuoi amici o la tua famiglia o fai una videochiamata di gruppo. Il mondo è spaventoso in questo momento. cerca di rimanere in salute e al sicuro.

    "Mi piace"

  14. Durante l’emergenza Corona virus, possiamo fare molte cose. Per esempio cucinare, piantare, pulire la casa, guardare il film o serie, giocare e altri. Per me, gioco spesso sul mio telefono. Ogni notte, guarda i serie coreani e sempre dormo in tardi. Ho una nipotina e bisogno curarmi di lei. Qualche volta, aiuto mia mamma e mia sorella a cucinare. La cosa migliore che mi piace durante questa quarantena è che riesco a dormire molto. Tutto per ora. Grazie.

    "Mi piace"

  15. L’emergenza Corona Virus è una oppurtunità per fare molte cose che vi piace, le cose che vuole fare per un tempo lungo o anche se vuole, fare niente. Perché la nostro vita prima la quarantena è sempre impegnata. Ovviamente nel questo momento, sentite nervosi, ansiosi, avete paura della situazione di Corona Virus a tutto del mondo e anche io ma per essere positiva, ho fato cosi per essere calma e anche per non annoiarsi a casa durante l’emergenza Corona Virus.

    Mi piace leggere. Quindi in un mese, ho letto molti libri che ho comprato negli ultimi 3 anni ma non posso leggere perché ero preoccupata con la scuola. Se vuoi, ti consiglio di leggere i libri di autore Haruki Murakami. I suoi libri sono interessantissimi perché li sono molto filosofico e ti fa pensare alla bellezza delle molte cose, anche alle cose negative come nel questo momento.

    Un’altra cosa é passare il tempo con la mia famiglia. Nei giorni normali, non posso parlare, giocare e ascoltare molto con i miei membri della famiglia. Quindi nel questo momento é il momento perfetto per fare tutti! Per un mese, ho giocato i video game con i miei fratelli e ho scoperto che ho molte cose in comune con loro anche se sono é una ragazza. Inoltre, ho imparato a cucinare dalla mamma e ho parlato con mia padre.

    FInalmente, ho pulito la mia stanza e l’ho riorganizzato per essere più pratico. Dobbiamo stare a casa per un mese che è uguale a 30 giorni e anche uguale a 720 ore! Quindi per diventa comoda e non diventa pazzo, rendere il tuo ambiente accogliente che secondo me, è la cosa più importante.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora