Istruzione in Malesia

Quali sono le differenze tra il sistema dell’istruzione italiano e quello in Malesia?

3 risposte a "Istruzione in Malesia"

Add yours

  1. In malese la scuola dell’obbligo comincia per tutti a sette anni.

    La scuola primaria dura sei anni ed è seguita dalla scuola secondaria che dura cinque anni.

    Alla undicesima anno, gli studenti si chiudono con un Esame che si chiama SPM (Sijil Pelajaran Malaysia), che permette di entrare al pre università o college privato.

    Ma se vuoi entrare all’università, puoi studiare 18 mesi di STPM (Sijil Tertinggi Persekolahan Malaysia), che permette di entrare all’università di tutto il mondo, oppure studiare un anno di Immatricolazione di Malese, che solo possono entrare all’università locale.

    Alla fine di quadrimestre gli studenti della scuola ricevono i risultati su website di scuola, dove sono mostrati i voti, che in genere vanno da 0 a 4.0. Il 2.0 è la sufficienza. Se i risultati sono sotto 2.0, si dicono bocciato.

    Gli studenti che finiscono l’università prendono la laurea. Possono continuare di studiare per un master o un dottorato.

    "Mi piace"

  2. La scuola dell’obbligo comincia per tutti a sette anni in Malesia.

    I bambini in Malesia cominciano il Kindergarten a 4 oppure 5 anni poi continuare a studiare alla scuola primaria per 6 anni quando hanno 7 anni.

    Alla scuola primaria, gli studenti devono sostenere un esame che si chiama UPSR (Ujian Pencapaian Sekolah Rendah) quando hanno 12 anni. Devono superare la lingua Bahasa Melayu prima di continuare a studiare alla scuola secondaria.

    Poi, studiano alla scuola secondaria per 5 anni quando hanno 13 anni e devono sostenere l’esame che si chiama SPM (Sijil Pelajaran Malaysia). Gli studenti devono avere gestione del tempo buono perché ci sono molti soggetti per SPM.

    Dopo finire SPM, possono scegliere per studiare all’ università private oppure università del governo locale.

    Se vogliono entrare all’ università del governo locale, devono studiare il STPM (Sijil Tertinggi Persekolahan Malaysia) per 18 mesi.

    Dopo gli studenti si laureano all’ università, possono scegliere a lavorare oppure studiare il master, professore o dottore.

    "Mi piace"

  3. La scuola dell’obbligo comincia per tutti a sette anni in Malesia ma l’educazione prescolare prevede anche bambini di 4-6 anni.

    La scuola primaria (7-12 anni) ha un esame quando gli studenti hanno 12 anni si chiama UPSR è esame di conseguimento alla scuola primaria . Istruzione secondaria (13-17 anni) ha due esami quando gli studenti hanno 15 anni e 17 anni. Gli esami molti importanti perché che consente di studiare o lavorare ulteriormente.

    L’istruzione post-secondaria in Malesia di 17-18 anni e Università Istruzione e 18 anni e oltre. Università Istruzione in Malesia comprende laurea, master e dottore.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: