Come si svolge un matrimonio in Malesia?

Raccontaci di un matrimonio a cui hai preso parte. Come si e’ svolto? Pensa a: dove si e’ svolto, tipo e durata della cerimonia, regali agli sposi, regali agli invitati, vestito dello sposo e della sposa, vestiti degli invitati, luna di miele.

9 risposte a "Come si svolge un matrimonio in Malesia?"

Add yours

  1. Sappiamo che Malesia e un paese multiculturale.Chi sono culturali di Cinese , Malese , Indiani, Kadazandese etc. e molto unico come Malesia puo stare in pace con multi culture. per me, la cosa che raccoglie tutti e il cibo della Malesia. A tutti piace il cibo e sanno Nasi Lemak, Roti Canai e Teh Tarik. l’esperienza da vedere Cinese , malese etc si siedono in un ristorante come bancarella di mamak e motlo speciale ai miei occhi. Ma oggi non parlero del cibo. Condividero circa come un matrimonio si svolge un matrimonio di malesia.
    Sono Malese e vorrei condividere un matrimonio di malase…non so bene matrimonio degli altri… Generamente, un matrimonio inizia con il processo di scouting, che significa ci sara una sessione si chiama ” merisik” succedera. Durante la sessione, la madre di marito futuro verra a casa di moglie futuro per conoscere meglio il background familiare della sposa and decidere per potarlo al livello successivo o no… Se e soddisfacente, procederanno al fidanzamento. l’impegno comporta lo scambio di doni tra la sposa e lo sposo. I doni sono noti come ” hantaran” in malese. Saranno i vestiti, le scarpe, gioelleria, profumo etc. Questa cerimonia significa che sono quasi pronti per il matrimonio e stanno preparando per questo.La prima di matrimonio, devono essere solennizzati come marito e moglie secondo la legge islamica in una moschea.Ora possono avere interazioni fisiche come abbracciare.tenersi per mano e altro ancora.
    Finalmente, e il matrimonio adesso. Quelli che prefiscono i matrimoni in modo classico indosseranno abiti tradizionali come baju kurung e baju melayu. ma la tradizione sta svanendo ora perche preferiscono la moda di occidentale..
    Tutti i parenti si riuniranno sotto un tetto celebrare la coppia. ci sara intrattenimento come canzoni malesi, arte marziale malase si chima “silat”… Tutto quello che posso dire e um matrimonio e un momento speciale che porta tutti insieme da la vita quotidiana frenetica. Questo e tutto per oggi…Ciao ragazzi !

    "Mi piace"

  2. In Malesia, un matrimonio del Malese di solito si svolge nella casa della famiglia della sposa e dello sposo. A volte le persone lo fanno all’ abergo. Normalmente, il matrimonio si svolge per due o tre giorni dove nel primo giorno, un evento chiamato “bersanding” che la coppia siedera a Pelamin e le persone possono incontrarsi, c’è salutare è fare foto con loro. Ci sono anche I cibi per ospiti. La sera prima del’evento, c’è “malam berinai” .Per malam berinai, la coppia e la famiglia che due al tre persone assunte per fare inai disegnerà alcuni modelli sulla le mani della coppia e la famiglia. Questo evento è fatto per la sposa e le donna nella famiglia della sposa e dello sposo. E poi, nel ultimo giorno, c’è un evento che si chiama “ kenduri” dove i parenti e gli amici dei sposi o la famiglia dei sposi sono invitati e sono servati con cibo e le bevande . Su “kenduri” gli ospiti possono dare i regali agli sposi. I regali possono essere denaro, suppliance domestica o niente. Generalmente, li danno del denaro. Generalmente, gli sposi danno una bustina di caramelle agli invitati. Nel matrimonio, la sposa normalmente si veste vestito bianco o baju kurung in bianco. lo sposo anche si veste vestito bianco , normalmente baju melayu in bianco con il songket and il tangjak sulla testa. Gli invitati devono vestirsi in descreto. Generalmente, si vestono baju kurung per le donne e baju melayu per gli uomini. Per luna di miele, gli sposi preferiscono la spiaggia, la montagna oppure la isola, dove possono riposare e divertirsi la loro luna di miele.

    "Mi piace"

  3. Ho molta esperienza nel celebrare matrimoni in Malesia, in particolare durante la cerimonia nuziale malese. Quindi vorrei parlarti delle cose che devi sapere sulla cerimonia del matrimonio in Malesia. La cerimonia si tiene di solito presso la sposa, la moschea e la sala. L’evento si svolgerà a mezzogiorno (dalle 12:00 alle 15:00).

    Gli sposi riceveranno regali dagli ospiti (utensili da cucina, vestiti, ecc.). I genitori riceveranno anche denaro dagli ospiti. gli ospiti riceveranno anche snack (meglio conosciuti come “gudis-gudis”). Gli ospiti saranno serviti da una varietà di cibi malesi come Nasi Minyak, Ayam Masak Merah e così via.

    la sposa indosserà un bellissimo vestito con una vasta gamma di colori (colore o tema per il matrimonio.) Lo sposo indosserà un abito tradizionale malese con ‘Tanjak’ dello stesso colore del suo partner. Gli uomini dovrebbero indossare abiti semplici come vestiti e pantaloni, mentre le donne dovrebbero indossare abiti che coprano la pelle (non in abiti sexy) che è libero di trascorrere la luna di miele ovunque in qualsiasi momento dopo il matrimonio.

    "Mi piace"

  4. Raramente sono andato al matrimonio, ma ti racconterò un po’ della mia esperienza. Tutto il matrimonio a cui avevo partecipato è tutto in campagna e allegramente. Il matrimonio di solito dura un giorno. I regali agli sposi di solito una cornice e un set di tazza. I regali agli invitati di solito dei dolci, piccole torte e fazzoletti. Vestito dello sposo e della sposa è molto bello. Mi piace il loro vestito perche’ molto sofisticato ed elegante. Vestiti degli invitati è sempre lo stesso perché loro indossa abiti tradizionali malesi che sono ‘baju kurung’ per le ragazze ma per i ragazzi, indossano solo maglietta e jeans. Non so molto della luna di miele, ma a loro piace andare sull’isola e trascorrere del tempo insieme come Pulau Langkawi, Pulau Tioman o Pulau Pangkor. Tutto per oggi, buona giornata.

    "Mi piace"

  5. È mia cugina che ha 26 anni questo anno. Si è sposata al 22 Febbraio.
    Il matrimonio si è svolto all’atrio della scuola con aria condizionata. La scuola si chiama SJK(C) Bin Chong.
    Alla mattina, mia cugina si è svegliata alle 4. Ha fatto la foto nell’abito rosso che è l’abito tradizionale di cinese con sua madre e le sue damigelle d’onore.
    Alle 7, suo marito è arrivato a casa sua. Le sue damigelle d’onore devono provare di fumare il sposo di entrare nella stanza. Nella cultura cinese, il marito solo non far male sua moglie dopo avere saputo che ci sono molte persone la stanno proteggendo.
    Hanno fatto inchino alla madre e l’hanno ricevuta pacchetto rosso. Anche hanno dovuto dare pacchetti rossi ai bambini che gli hanno dato tè cinese.
    Alle 10, hanno ripetuto queste azioni alla casa del marito. Verso le 12, primo stadio è finito.
    Alle 16 di sera, mia cugina ha dovuto iniziare a truccare. Il ceremonio matrimoniale di sera è occidentale. Si è mettita l’abito da sposa in bianco. Gli ospiti, che si sono vestiti formali, hanno dato gli sposi i pacchetti rossi. Il ceremonio matrimoniale ha cominciato alle 19 di sera.
    Il ceremonio matrimoniale è finito alle 23 che ha durato per 4 ore. Gli ospiti hanno mangiato i cibi deliziosi ed abbondante. Alla fine, gli sposi con tutti i parenti hanno salutato con gli ospiti sul palco.
    Al 23 Febbraio, mia cugina e suo marito sono arrivati in Francia e hanno passato la loro luna di miele lì per 18 giorni.

    "Mi piace"

  6. L’anno scorso sono andato Il ceremonio matrimoniale di mio zio. Si è svolto a casa di mio nonno. All’inizio della mattina del ceremonio matrimoniale ho visto molte persone impegnate in vari preparativi. Le donne sono impegnate a cucinare cibi e contorni che verranno serviti agli ospiti. Alcuni sono impegnati a decorare la stanza nuziale. Aiutiamo a servire cibo e bevande sul tavolo. Nel pomeriggio, molti ospiti arrivano per godersi il pasto. la situazione è molto affollata. Alle tre di sera lo sposo è arrivato. Sono stati accolti da una performance di tamburo chiamata “kompang” e l’arte marziale tradizionale malese conosciuta come “silat”. Lo sposo indossava un abito tradizionale noto come “baju melayu” e la sposa indossava anche un abito tradizionale noto come “baju kurung”. Molti ospiti vengono e si congratulano con loro. Hanno dato loro regali come pentole, piatti, soldi e molti altri. e per gli ospiti che frequentano, riceveranno dolci o patatine in una piccola borsa o un souvenir come un bicchiere con sopra il nome di una sposa, come ricordo.Il ceremonio matrimoniale inizia nel pomeriggio e termina alle cinque di sera.

    "Mi piace"

  7. Malesia è un paese multiculturale. Quindi ci sono molte culture differenti.

    Dove si svolge : Generalmente, il matrimonio dell’ etica come i malesi, i cinesi e gli indiani in Malesia si svolge nella casa oppure in un albergo. Per gli sposi cinesi, conducono il matrimonio tradizionale a casa poi celebrano la felicità nel ristorante oppure nel albergo con i suoi parenti.

    Tipo e durata della cerimonia : Per gli sposi cinesi, alcuni di loro conducono il matrimonio tradizionale oppure il matrimonio moderno. La durata della cerimonia è circa di due giorni.

    Regali agli sposi : I parenti degli sposi danno una busta con dei soldi che si chiama ‘angpau’ nella cultura dei cinesi oppure danno una bottiglia di vino rosso. I genitori regalano le collane d’oro per le loro figlie.

    Regali agli invitati : Gli sposi danno qualche dolce come i biscotti. Alcuni di loro fanno una foto per ricordare il giorno speciale degli sposi.

    Vestito dello sposo e della sposa : Ci sono due tipi di vestiti per gli sposi cinesi. Primo : i vestiti tradizionali con i colori rossi. Secondo : i vestiti moderni come i paesi occidentali.

    Vestiti degli invitati : Gli invitati si possono vestire i vestiti con i colori rossi perché significa buona fortuna.

    Luna di miele : Gli sposi possono andare dove vogliono.

    "Mi piace"

  8. “Come si svolge un matrimonio in Malesia?”

    Generalmente, ci sono molti modi diversi un matrimonio si svolge nel mio paese perche’ abbiamo la cultura diversa. Quindi, voglio raccontarvi come un matrimonio di mio zio si e’ svolto che l’ho frequantato 6 anni fa.

    Il matrimonio di mio zio e’ successo per 4 giorni. Il primo giorno, siamo andati in chiesa per frequantare la loro benedizione di matrimonio. La chiesa era decorato con dei fiori e io e le mie famiglie ci siamo vestiti gli abbigliamenti belli. Dopo che, siamo andati a casa di sposa per la ricezione da parte di sposa. Il giorno dopo di notte, il matrimonio di mio zio si e’ svolto in un albergo dove i loro ostelli eranno la famiglia chiusa ed anche gli amici da soli. In altre parole, hanno invitato gli ostelli che conoscono da soli. E poi, il terzo giorno, l’evento ha continuato in una sala grande dove hanno invitato molte persone come i nostri parenti, gli amici dei miei nonni ed anche del sposo. In quel momento, c’erano molti genti che non conosco ed anche i parenti che appena li ho saputi. Ci siamo vestiti i nostri vestiti tradizionali bellisimi. L’ultimo giorno, l’evento ha continuato a casa di mio zio dove ha invitato la sua famiglia da solo perche’ mio zio ha voluto celebrarlo privatamente ed anche passare piu del tempo con la sua famiglia.

    Insomma, un matrimonio in Malesia si svolge da parte di sposa(bride) prima e poi finira’ a parte di sposo(groom). E lo celebriamo almeno due volte quindi possiamo invitare piu persona. In realta’ sara sprecare i soldi ma questa e’ la cultura di noi. E’ strano, vero?

    "Mi piace"

  9. Sono andata a tanti matrimoni malesi ma non sono ancora andata ai matrimoni degle altre culture in Malesia. Anche nella cultura di Malese, ci sono molti modi per svolge un matrimonio perchè gli sposi provengono dal contesto familiare diverso. Ci sono famiglie che sono tradizionali e anche ci sono famiglie che sono moderne. Quindi parlerò del matrimonio di mio zio che ho preso parte 🙂

    Prima del matrimonio, mio zio con tutti i membri della mia famiglia, sono andati alla casa di sposa per mio zio e la sposa di fidanzarsi. Questa sessione si chiama “bertunang” e un po’ simile con “berisik”. Non solo per le copie fidanzarsi ma anche per le famiglie della copia di conoscersi.

    Poi, dopo qualche mese, la prima parte del matrimonio ha svolto nella moschea. I sposi sono si vestiti tutti in bianco di abbigliamento tradizionale, “Baju Kurung” e “Baju Melayu”. Quando arriviamo alla moschea potiamo con noi 8 regali e anche la famiglia della sposa potono 8 regali. Di solito, le famglia delle sposi porterà qualche regali, si chiamano “Hantaran”. I regali come il porfumo, la torta, i vestiti e etcetera sono dallo sposo alla sposa e anche viceversa.

    Durante il matrimonio, ci sediamo (le donne e i bambini piccoli) dietro della sposa mentre lo sposo e gli altri uomini si siedono con “Tok Kadi” di fronte. Tok Kadi è una persona che conduce il matrimonio e usualmente una persona dal Dipartimento Religioso Islamico (non so esattamente in Italiano). All’inzio, Tok Kadi ricorda le responsabilità che seguono durante e in un matrimonio. Quando tutto è chiaro, mio zio pronuncerà un voto ma non è lo come nel matrimonio christiano. Il voto per tutti i musulmani sono stessi. Di solito, lo sposo dirà il voto che l’ha scritto su un foglio che ha potato dai Tok Kadi.

    Dopo lo, la seconda parte del matrimonio si chiama “Bersanding” (come ricevimento di nozze) ha svolto nella sala (ma di solito alla casa delle famiglie dei sposi) per un’intera giornata, dalle 11 di mattina alle 6 di sera. Anche qui, mio zio e la sua moglie sono si vestiti nel abbigliamento tradizionale, “Baju Kurung” e “Baju Melayu” ma in un altro colore. Durante la cerimonia, c’è la sessione fotografica i sposi con le famiglie, gli amici e anche con nipoti (io e i miei cugini). E anche c’è una sessione per spuzzare l’acqua di rose e foglie di aromatica agli sposi. Questa sessione si chiama “Merenjis”.

    La sessione di spruzzare l’acqua di rose e foglie di aromatica è fatto dai genitori e parenti stretti e poi qualche invitati se voglionno. La è per dare le benedizioni alla coppia nella vita di nuova come una famiglia. Le è per esempio per augurare agli sposi una famiglia felice, per augurare alla donna per dare alla luce e anche per augurare buona ricchezza. Ma in questa era moderna, alcune coppie preferiscono non farlo perchè pensano non è moderna oppure non voglionno farlo per essere semplice.

    Durante la cerimonia, gli invitati regarlono i soldi nelle buste o gli articoli per la casa. Gli invitati sono si vestiti nel abbigliamento tradizionale oppure si vestiti nel abbigliamento Batik. E quando gli invitati sono lasciano, regaliamo le tazze per ringraziarli per persenziare alla cerimonia.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora